Privacy policy
Con l’entrata in vigore del del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy e in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, abbiamo provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR che prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, l’Azienda ALTERINI BUS S.R.L. con sede in Firenze presso Via Viuzzo delle Calvane 15, Titolare del trattamento è tenuta a fornire alcune informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali.
Tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
- I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti possibili finalità:
- a) Qualora volesse diventare cliente / fornitore
Le saranno richiesti i seguenti dati: nome – cognome – indirizzo – codice fiscale – data e luogo di nascita – telefono ed e-mail e, ove necessario per il rapporto commerciale, i suoi dati bancari
Il conferimento di questi dati sarà utilizzato per finalità di gestione amministrativa ed è facoltativo, tuttavia l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità di attivare il rapporto richiesto.
- b) Qualora richiedesse informazioni tramite form dei contatti le saranno richiesti:
nome, cognome, ragione sociale, città, provincia, telefono, email e un messaggio informativo
Il conferimento di questi dati, utilizzato per finalità amministrativa, finalità di gestione commerciale e supporto alla clientela, è facoltativo, tuttavia l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità di ricevere informazioni sull’azienda.
- c) Qualora richiedesse un servizio alla nostra azienda
Le saranno richiesti i seguenti dati: nome – cognome – indirizzo – telefono – luogo di spedizione – recapito – codice fiscale o partita IVA –
Il conferimento di questi dati, per finalità di gestione amministrativa dei prodotti e servizi stessi; è facoltativo, tuttavia l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità di effettuare il servizio richiesto o di ottenere il prodotto richiesto
- d) Qualora attivasse con l’Aziendaun rapporto di lavoro / una collaborazione professionale
Le saranno richiesti: Nome – cognome – indirizzo – codice fiscale – data e luogo di nascita – telefono ed e-mail, dati relativi alle modalità di pagamento delle prestazioni (coordinate bancarie o postali) e ogni altro dato necessario per:
– determinare e corrispondere la retribuzione/compenso
– l’adempimento degli obblighi assicurativi, di legge e di contratto
– l’adempimento degli obblighi nei confronti degli istituti di previdenza e assistenza, nonché nei confronti dell’amministrazione finanziaria
Il conferimento di questi dati è necessario per il raggiungimento delle finalità dell’Azienda e per la gestione del rapporto di lavoro/collaborazione.
Il trattamento di tutti questi dati sarà effettuato nei limiti indicati dal Garante.
- Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà esser effettuato oltre che con supporti cartacei, anche attraverso strumenti automatizzati (sia informatici che telematici) atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.
- Comunicazione dei dati:
- a) relativi a clienti / fornitori / soci e/o volontari: i dati non saranno per nessuna ragione divulgati o ceduti a terzi senza una Sua esplicita autorizzazione.
- relativi agli iscritti in mailing list: il dato non verrà comunicato a terzi.
- relativi all’espletamento di un servizio richiesto: essendo questi dati forniti volontariamente per una precisa prestazione di servizio, gli stessi non saranno per nessuna ragione divulgati o ceduti a terzi senza una Sua esplicita autorizzazione
- Il Titolare del trattamento è l’azienda Alterini Bus SRL con sede in _Firenze, Viuzzo delle Calvane 15
- Il Responsabile del Trattamento è Roberto Alterini
- In ogni momento potrà esercitare tutti i Suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento E’ possibile esercitare nei confronti dell’organizzazione tutti i diritti previsti dal Regolamento tra i quali:
– ottenere la conferma dell’esistenza di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile
– ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, nonché delle finalità e modalità del trattamento
– ottenere l’indicazione della logica applicata nei trattamenti effettuati con l’ausilio di strumenti elettronici
– ottenere l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi avete interesse, l’integrazione dei dati
– ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge
– ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati di cui non è necessaria la conservazione, in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati
– ottenere l’attestazione che l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco sono stati portati a conoscenza, anche per quanto riguarda il contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, tranne che nei casi in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato
– opporti, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
– opporti, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che Vi riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Ultima modifica 1/06/2018